Le soluzioni assicurative più adatte al Cliente, con ilmiglior rapporto qualità/prezzo.
Janua Broker S.p.A opera in modo indipendente sul mercato assicurativo, con l’obiettivo di agire nell’effettivo interesse del Cliente in funzione dell’incarico ricevuto.
Il mandato viene infatti rilasciato a titolo gratuito e il broker viene remunerato dal mercato assicurativo.
La consolidata conoscenza del mercato italiano ed il collegamento con network internazionali permettono a Janua Broker S.p.A. di ricercare le migliori soluzioni assicurative, in relazione alle esigenze del Cliente in modo da massimizzare il rapporto “qualità delle prestazioni/costo” e razionalizzare la spesa assicurativa.
Seguire le evoluzioni aziendali nel tempo e le innovazioni del mercato, permette inoltre al broker di offrire sempre soluzioni all’avanguardia per una protezione dinamica dei rischi aziendali.
Viene creata una mappatura del rischio attraverso sopralluoghi, raccolta di documenti (planimetrie, procedure di controllo interno, certificazioni, etc.), compilazione di questionari, colloqui con i responsabili dei diversi settori evidenziando le maggiori aree di rischio.
Infatti il principio fondamentale che regola il concetto di prevenzione, si articola in due momenti:
Viene effettuato un esame delle posizioni assicurative eventualmente già in essere presso il Cliente per verificare la rispondenza alle reali esigenze del momento creando un report ove vengano evidenziate:
Alla fase sopra descritta segue la presentazione di un piano assicurativo elaborato sulla base degli esiti emersi.
Si procede quindi a monitorare il mercato assicurativo per verificare preventivamente la disponibilità dello stesso a recepire le soluzioni eventualmente elaborate, quindi si imposta un piano di lavoro che preveda i seguenti criteri:
Consci che le necessità del Cliente sono in continua evoluzione a seguito di cambiamenti interni e del mutamento delle Leggi, è necessario un monitoraggio costante dei contratti attraverso feedback continui, affinché siano in linea con le reali esigenze aziendali.
Le polizze già esistenti o di nuova stipula saranno inserite negli archivi di Janua Broker S.p.A. che provvederà all’incasso dei premi ed al relativo pagamento degli stessi alle compagnie di assicurazione, controllando che il tutto avvenga nei termini previsti.
La consulenza e l’assistenza nella gestione di eventuali sinistri riguarderà:
Janua Broker S.p.A. non essendo legata a nessuna Compagnia di Assicurazione, né a gruppi finanziari con partecipazioni in Compagnie di Assicurazione, è libera e indipendente sul mercato assicurativo.
Janua Broker S.p.A. è certificata per operare secondo gli standard della normativa ISO 9001:2008. Questo garantisce un capillare controllo delle procedure operative ed un costante aggiornamento del personale di Janua Broker S.p.A. a disposizione del Cliente.
Janua Broker S.p.A. si è dotata di un Codice Etico a protezione dei diritti del cliente e nel rispetto di valori improntati su eticità e correttezza.
Oltre a fornire un’organica copertura assicurativa, permette una facile valutazione ed un immediato controllo dei costi specifici che devono essere inseriti nel contesto economico.
Il costante monitoraggio del mercato assicurativo e la conseguente conoscenza delle varie evoluzioni in termini di garanzia, consente di valutare anno per anno la convenienza o meno di cambiare compagnia di assicurazione. Seguire le evoluzioni aziendali nel tempo e le innovazioni di mercato, permette inoltre di offrire sempre soluzioni all’avanguardia per una protezione dinamica dei rischi.
In caso di danno, un assistenza completa nella gestione del sinistro e nel recupero del relativo indennizzo, anche attraverso società specializzate.
Il lavoro viene costruito in funzione delle esigenze specifiche di ogni assistito. Il servizio consiste nell’assistere il cliente nell’individuazione delle sue necessità assicurative al fine di soddisfarle in maniera esaustiva.
Una semplificata gestione amministrativa delle polizze permette inoltre al personale addetto di migliorare le modalità gestionali delle posizioni.
La nostra consulenza assicurativa, non comporta nessun costo aggiuntivo, ed inoltre solleva il personale addetto alle assicurazioni dal lavoro di gestione delle polizze e dei sinistri, che verrà effettuato dai nostri uffici a seguito del mandato di brokeraggio ricevuto.
Le compagnie d’assicurazione vengono valutate, in funzione delle loro capacità tecniche e flessibilità assuntiva, rapidità nella determinazione delle quotazioni, capacità di emissione con contratti di standard elevati, efficienza nel servizio sinistri.