In questo settore la Janua Broker S.p.A. ha acquisito un notevole esperienza , in quanto operando da oltre 30 anni con gli Enti Religiosi, ha avuto modo non solo di instaurare rapporti di collaborazione con le principali Congregazioni Religiose (oltre 100) e con alcune importanti Diocesi, ma anche con gli Organi maggiormente rappresentativi degli Enti Religiosi.

In particolare ricordiamo che Marco Conte, fondatore e attuale presidente della nostra Società, opera fin dal 1970 come consulente assicurativo del mondo religioso, quando gli fu conferito l'incarico a seguire le polizze della Congregazione dei Padri Salesiani su tutto il territorio nazionale, alla quale si sono aggiunte, nel corso degli anni, numerose Province e/o Congregazioni Religiose maschili e femminili diversificate su tutto il territorio nazionale e alcune importanti Diocesi.

Siamo consulenti della C.I.S.M. (Conferenza Italiana Superiori Maggiori), dell'U.S.M.I. (Unione Superiore Maggiori d'Italia), dell'AGIDAE (Associazione Gestori Istituti Dipendenti dall'Autorità Ecclesiastica), dell'A.P.S.A., dell'Osservatore Romano e delle Tipografie Vaticane.
La nostra Società segue come broker su tutto il territorio nazionale migliaia di opere/enti: scuole, oratori, enti di formazione professionale, ospedali, case di riposo, parrocchie, associazioni di volontariato.

Dal 1997 coordiniamo le coperture assicurative delle numerose O.N.G. (Organizzazioni Non Governative) italiane per gli oltre 5000 volontari che operano in ogni parte del mondo, nonché le attività di Missione nei paesi in via di sviluppo degli Enti Religiosi.

La nostra società segue come broker, su tutto il territorio nazionale, migliaia di Opere/Enti :
scuole, ospedali, cliniche, oratori, pensionati, enti di formazione professionale, associazioni di volontariato, associazioni sportive, turistiche, culturali ed assistenziali, come la P.G.S., il V.I.S, l'ANBIMA, il CNOS-FAP, il CIOFS-FP, l'ENAIP, l'ENGIM, lo IAL.

 


©Copyright 2024-2025 Janua Broker Spa - Via XX Settembre 33/1 16121 Genova - Cap. soc. € 794.000 i.v. - REA 439271
C.C.I.A.A. / c.f. / P.I. 01834380998 – RUI B000281477 - Privacy Policy - Cookie Policy progetto grafico Ideattiva